Home > News > Circolari > Circolari 2019 > Circolare FOFI 11308- Preparazioni magistrali a scopo dimagrante

Circolare FOFI 11308- Preparazioni magistrali a scopo dimagrante

Giovedì 10 Gennaio 2019

Divieto di preparazioni magistrali a scopo dimagrante: il Ministero della Salute ha chiesto la collaborazione della Federazione e degli Ordini nell’azione di vigilanza e controllo.

Con riferimento al divieto di preparazioni magistrali a scopo dimagrante , il Ministero della Salute, con nota del 14 dicembre u.s., ha chiesto alla Federazione di continuare l’azione di vigilanza e controllo, al fine di impedire che vengano prescritte e dispensate preparazioni magistrali a scopo dimagrante oggetto di divieto, nonché di informare lo stesso Dicastero in caso di eventuali violazioni accertate.
E' stata richiamata  l’attenzione degli Ordini affinché provvedano a sensibilizzare gli iscritti sull’obbligo di rispettare il divieto in questione.