Ti trovi qui:

Home > News > Circolari > Circolari 2024 > Enpaf - Newsletter 2/2024

Enpaf - Newsletter 2/2024

Mercoledì 03 Aprile 2024

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

    Enpaf informazione online

Newsletter n. 2/2024

 

ASSISTENZA

141 BORSE DI STUDIO PER I FIGLI DEI FARMACISTI. IL CDA ENPAF STANZIA 255 MILA EURO.

 

Assegnazione di 141 borse di studio ai figli dei farmacisti. Il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf del 28 marzo 2024 ha stanziato 255.000,00 euro per l’iniziativa.

Il bando è rivolto a figli dei farmacisti iscritti, o pensionati o agli orfani degli stessi relativamente all’anno scolastico/accademico 2022-2023, le borse verranno assegnata in base a criteri di merito riferiti al profitto negli studi.

Per l’erogazione delle borse si terrà conto anche della condizione economica del nucleo familiare dello studente. I richiedenti devono poter dimostrare un valore ISEE, riferito al nucleo familiare, non superiore a 50.000,00 euro ed un patrimonio mobiliare senza applicazione della detrazione, non superiore ad euro 60.000,00. Per ciascun componente del nucleo familiare successivo al secondo, a tale importo si aggiungono ulteriori euro 10.000,00 fino ad un massimo di euro 80.000,00 complessivi.

“Anche quest’anno l’Enpaf promuove un’iniziativa che dimostra non solo un concreto supporto alla categoria dei farmacisti, ma un sincero impegno nel valorizzare e investire nel futuro delle nuove generazioni, riconoscendo e premiando il merito”, ha dichiarato Emilio Croce, Presidente Enpaf. “Il Consiglio di amministrazione ha stanziato un budget significativo, pari a 255.000,00 euro, al fine di garantire un sostegno ampio e inclusivo a tutte le famiglie coinvolte”.

Le domande e la documentazione devono essere trasmesse via PEC all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 15 maggio 2024. Il bando e la modulistica completa per la presentazione della richiesta sono disponibili sulla pagina dedicata del sito internet dell’Enpaf.

 

COMUNICAZIONI

CERTIFICAZIONE UNICA 2024 SU ENPAF ONLINE

 

Sono disponibili nell’area riservata Enpaf Online le Certificazioni Uniche 2024 relative all’anno di imposta 2023, per pensionati, assicurati e assistiti.

Per accedere all’area riservata Enpaf Online si possono utilizzare SPID, CIE (Carta di Identità Elettronica), o le credenziali fornite al momento della registrazione. La possibilità di utilizzare le vecchie credenziali è esclusa per coloro che hanno già effettuato un accesso tramite SPID o CIE.

All’interno di Enpaf Online è attivo anche un sistema di delega telematica per l’accesso alla CU.

Le CU sono state inviate agli interessati anche tramite posta elettronica certificata agli indirizzi PEC registrati negli archivi dell’Ente.

Non sono previste altre modalità di trasmissione oltre quelle sopra indicate.

Si ricorda che la scadenza da rispettare per la presentazione della dichiarazione dei redditi con il modello 730 per quest’anno è fissata al 30 settembre 2024.

 

 

 

CONTRIBUTI

SU ENPAF ON-LINE GLI ATTESTATI DI PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI VERSATI NEL 2023

 

Sono disponibili su Enpaf Online le attestazioni di pagamento relative ai contributi versati nell’anno 2023.

Gli attestati sono riferiti all’anno d’imposta 2023, pertanto, l’attestato relativo al contributo 2023 per cui il pagamento sia avvenuto nel 2024, sarà disponibile sulla piattaforma il prossimo anno.

Per accedere a Enpaf Online si possono utilizzare SPID, CIE (Carta di Identità Elettronica), o le credenziali fornite al momento della registrazione. La possibilità di utilizzare le vecchie credenziali è esclusa per coloro che hanno già effettuato un accesso tramite SPID o CIE.

 

 

CONVENZIONI

RINNOVATA PER IL 2024 LA CONVENZIONE CON STELLANTIS

 

Enpaf ha rinnovato anche per il 2024 la convenzione con Stellantis Europe al fine di garantire ai propri iscritti un trattamento di miglior favore per l’acquisto di autoveicoli nuovi appartenenti ai marchi: Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional.

Gli autoveicoli dovranno essere intestati ai soggetti di cui è stata accertata l’iscrizione all’Enpaf. All’atto dell’ordine del veicolo, per usufruire delle speciali condizioni di trattamento, quindi, gli iscritti Enpaf dovranno esibire il tesserino di iscrizione all’Ordine dei Farmacisti.

Gli aggiornamenti mensili degli sconti sono rinvenibili sul sito dell’Ente www.enpaf.it nella sezione convenzioni in cui, tra l’altro, sono riportate tutte le convenzioni che l’Ente ha attivato in favore dei propri iscritti.

“L’Ente sta ampliando la sfera dei servizi in favore dei propri iscritti – precisa Emilio Croce, Presidente Enpaf. - L’intento è quello di intercettare i bisogni degli assicurati e di predisporre risposte adeguate e tempestive a esigenze in continuo divenire. La convenzione con la Stellantis, che, nel corso degli ultimi tre anni, ha permesso a oltre 900 colleghi di acquistare un veicolo ad un prezzo più vantaggioso, rappresenta sicuramente un valore aggiunto, così come un valore aggiunto sono tutte le altre convenzioni attivate dall’Ente”.

 

CONVENZIONI

CONVENZIONE CON LA BANCA POPOLARE DI SONDRIO

 

Rinnovata la convenzione con la Banca Popolare di Sondrio riservata agli iscritti Enpaf.

La convenzione prevede condizioni speciali per i beneficiari relativamente a prodotti e servizi richiedibili online tramite il portale dedicato dei servizi BPS.

In particolare, è possibile attivare il conto corrente online, la carta di credito Enpaf Card, richiedere un prestito o un mutuo ipotecario.

Le condizioni sono valide fino al 31 dicembre 2024, salvo proroga.

Clicca qui per saperne di più.

 

CONVENZIONI

CONVENZIONE GRUPPO UNAHOTELS

È stata attivata una convenzione con il Gruppo UNA al fine di garantire agli iscritti Enpaf speciali tariffe per prenotazioni presso gli hotel UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY.

Per usufruire degli sconti assicurati, al momento della prenotazione, dovrà essere indicato un codice promozionale ad hoc.

Tenuto conto che il codice promozionale dedicato all’Ente non è divulgabile a terzi sarà reso disponibile unicamente nella sezione Enpaf Online ad accesso riservato.

L‘hotel, in ogni caso, potrà verificare, anche da remoto, l‘effettiva appartenenza del cliente all’Enpaf.

Per saperne di più visita la sezione dedicata alle convenzioni sul sito internet dell’Enpaf.