Lunedì 28 Maggio 2018
Nella seduta del Consiglio della FOFI del 7 maggio u.s. e, successivamente, nella seduta del Consiglio del nostro Ordine del 24 maggio, è stato approvato il nuovo Codice deontologico del farmacista che inviamo, con preghiera di leggerlo attentamente ed adottarlo in tutte le sue parti.
In accordo con l’articolo 7 del Codice deontologico, il farmacista ha l’obbligo di indossare il camice bianco unitamente al distintivo professionale e ad un tesserino identificativo con indicazione del nome, del cognome, nonché del numero di iscrizione all’Albo e dell’Ordine di appartenenza. Il distintivo può essere integrato anche nel tesserino identificativo.
A tutela della privacy, è possibile indicare sul cartellino anche solo l'iniziale del cognome.
Ogni iscritti può accedere all'AREA ISCRITTI presente sul sito dell'Ordine e scaricare il proprio cartellino identificativo
Il tesserino distintivo con la relativa qualifica deve essere indossato anche dal tirocinante. In questo caso il tesserino sarà rilasciato esclusivamente dall’Ordine al momento dell’autorizzazione del tirocinante a frequentare la farmacia.
Testo del nuovo codice deontologico: