Ti trovi qui:

Home > News > Circolari > Circolari 2020 > ENPAF: COMUNICATO FONDO PER L'EMERGENZA COVID-19

ENPAF: COMUNICATO FONDO PER L'EMERGENZA COVID-19

Giovedì 26 Marzo 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

 

 

  Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Farmacisti

Viale Pasteur, 49 - 00144 Roma

COMUNICATO STAMPA

26 marzo 2020

 

“L’ENPAF ANNUNCIA UN FONDO PER L’EMERGENZA COVID-19”

 

A fronte della grave situazione, l’ENPAF ha disposto, in via d’urgenza, la creazione di un fondo per l’emergenza Covid-19. Il predetto fondo avrà quale prioritario obiettivo quello di assicurare iniziative in favore dei farmacisti colpiti dal Covid-19 e ricoverati, in favore delle famiglie dei farmacisti che, purtroppo, nell’esercizio della propria attività hanno perso la vita, nonché ulteriori interventi che si renderanno necessari, soprattutto nei casi in cui le farmacie e parafarmacie siano state obbligate alla chiusura in ragione del contagio in capo a tutti gli operatori.

Il primo stanziamento ammonta ad euro 500.000. Le modalità di erogazione delle provvidenze a carico del fondo saranno oggetto di tempestivi provvedimenti attuativi concernenti anche la relativa modulistica per la presentazione delle domande, che sarà pubblicata sul sito della Fondazione www.enpaf.it .

“In questa delicata fase per la tenuta del nostro Paese e la salute dei cittadini – afferma Emilio Croce, Presidente dell’Enpaf - tutto il Consiglio di amministrazione ha ritenuto necessario adottare tempestivamente iniziative di sostegno economico per nostra la professione, impegnata in prima linea nel garantire un servizio sanitario essenziale”.

“Desidero infine - conclude Croce – esprimere la vicinanza dell’Ente alle famiglie dei colleghi che, nell’esercizio della propria attività, hanno perso la vita a causa del virus”.