Ti trovi qui:

Home > News > Circolari > Circolari 2021 > COMUNICAZIONE URGENTE TIROCINIO PROFESSIONALE

COMUNICAZIONE URGENTE TIROCINIO PROFESSIONALE

Lunedì 08 Marzo 2021

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

COMUNICAZIONE URGENTE TIROCINIO PROFESSIONALE

 

Come indicato nel Regolamento del tirocinio professionale dell'Università di Modena e Reggio Emilia, nel libretto, per ogni giornata di tirocinio, deve essere indicato l'orario di entrata e di uscita ed il tutore professionale, al termine della giornata, deve firmare per attestare l'orario di presenza in tirocinio e l'attività svolta.

Il libretto deve essere compilato giornalmente. Questo serve per l’eventuale controllo della presenza del tirocinante in farmacia in quella giornata, che potrà avvenire a campione durante tutto il periodo di tirocinio, e ai fini del controllo da parte delle autorità preposte.

Si ricorda che il tirocinio può essere svolto per un minimo di tre mesi - pari a minimo 450 ore - in una farmacia territoriale, più un minimo di tre mesi - pari a minimo 450 ore - in una farmacia ospedaliera, o, in alternativa, per un minimo di sei mesi - pari a minimo 900 ore -  in una farmacia territoriale.

Il tirocinante che voglia svolgere due periodi di tirocinio di minimo tre mesi  e minimo 450 ore ciascuno in due farmacie territoriali differenti, deve inviare richiesta al Presidente del Corso di studio specificando la motivazione.

 

 

Il Presidente

Prof.ssa Maria Angela Vandelli