Home > News > Circolari > Circolari 2021 > IMPORTANTE: CORSI ECM E ACCESSO AREA RISERVATA DEL SITO

IMPORTANTE: CORSI ECM E ACCESSO AREA RISERVATA DEL SITO

Martedì 30 Marzo 2021

Si comunica che il Consiglio Direttivo ha deciso di organizzare, nei prossimi mesi, varie edizioni del corso ECM  Corso di aggiornamento triennale degli incaricati al primo soccorso” – Rinnovo triennale (4 ore). Si precisa che si tratta del rinnovo triennale, previsto per chi abbia già frequentato, in precedenza, un corso base (non necessariamente organizzato dal ns. Ordine). Si evidenzia che l’evento formativo in oggetto rientra tra i corsi in materia di sicurezza sul lavoro, pertanto potrà svolgersi in presenza, in deroga alle disposizione normative in materia di emergenza sanitaria. Tuttavia, al fine di garantire la misure di sicurezza necessarie allo svolgimento dei corsi, il numero dei partecipanti sarà limitato per ogni edizione.

Verrà, inoltre, organizzato un corso ECM dal titolo “Corso iniziale per incaricati al primo soccorso” (Corso Base) della durata di 12 ore, da svolgersi in 3 serate, per coloro che non volessero acquisire l’attestato di “addetto al primo soccorso” e non avessero mai frequentato un corso di pronto soccorso.

Tale eventi formativi saranno visualizzabili sul sito dell’Ordine, nella sezione “ECM” nelle prossimi settimane e appena possibile verranno fornite ulteriori informazioni in merito allo svolgimento dei corsi.

In considerazione dei pochi posti disponibili per ogni edizione, si invitano tutti i colleghi interessati, a verificare preventivamente di essere in possesso delle credenziali di accesso al sito. Si consiglia di effettuare un primo accesso di verifica, in modo che, quando si apriranno le iscrizioni ai corsi, non ci saranno adempimenti preliminari e si velocizzerà la procedura di iscrizione ai corsi stessi. Si ricorda che l’Ordine non accetterà iscrizioni telefoniche o inviate tramite @mail, ma saranno valide solo le iscrizioni effettuate tramite il sito.

Si coglie l’occasione per ricordare che l’area riservata del sito dell’Ordine, oltre all’iscrizione ai corsi ECM, consente l’accesso ad altre funzionalità tra cui:

- bacheca cerco/offro lavoro riservata agli iscritti della nostra Provincia, per favorire l’incontro fra i professionisti, anche a livello locale, ferma restando l’iniziativa Farmalavoro, valida per la ricerca di lavoro su tutto il territorio nazionale. Tramite la bacheca, i datori di lavoro potranno pubblicare annunci relativi alle proprie offerte e chi è in cerca di lavoro potrà offrire la propria disponibilità;

- aggiornamento e modifica dei dati anagrafici presenti nel data base dell’Ordine. Accedendo alla sezione “dati personali”, sarà possibile visualizzare i dati presenti nel data base dell’Ordine (sezione “Dati anagrafici”) e aggiornare il proprio indirizzo di residenza, domicilio, e-mail, telefono fisso, cellulare, fax (sezione “Indirizzi e recapiti”). La procedura sopraindicata è da considerarsi sostitutiva di ogni altra forma di comunicazione (cartacea o tramite mail) della variazione dei predetti dati agli uffici dell’Ordine.

- Domande online per presentare domanda di cancellazione dall’Albo o passaggio all’Elenco Speciale.