Home > News > CORSI ECM DI PRIMO SOCCORSO

CORSI ECM DI PRIMO SOCCORSO

Mercoledì 07 Aprile 2021

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO – RINNOVO TRIENNALE

Facendo seguito a precedente circolare, si comunica di avere pubblicato sul sito, nella sezione “ECM” le varie edizioni del Corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso” – rinnovo triennale (4 ore).

Si precisa che si tratta del rinnovo triennale, previsto per chi abbia già frequentato, in precedenza, un corso base (non necessariamente organizzato dal ns. Ordine).

Si evidenzia che l’evento formativo in oggetto rientra tra i corsi in materia di sicurezza sul lavoro, pertanto potrà svolgersi in presenza, in deroga alle disposizione normative in materia di emergenza sanitaria.

Per agevolare gli iscritti sono state programmate diverse edizioni che si terranno in differenti Comuni della Provincia, come di seguito riepilogato:

- Modena - 26.05.21 - Presso Confesercenti
- Carpi – 07.06.21 - Presso Confesercenti
- Vignola – 14.06.21 - Presso Hotel La Cartiera
- Pavullo Nel Frignano – 23.06.21 - Presso Unione dei Comuni del Frignano
- Sassuolo – 06.09.21 – Presso Hotel Michelangelo
- Modena – 08.09.21 - Presso Confesercenti
- Mirandola – 15.09.21 - Presso Confesercenti
- Modena – 13.10.21 - Presso Confesercenti

I corsi si terranno solo al raggiungimento del numero minimo di 15/ 20 partecipanti per ogni edizione, a seconda della sede di svolgimento.

Si prega, pertanto,  di controllare, sul sito, il regolare svolgimento del corso prescelto e di procedere al versamento della quota di €. 80,00 (con le modalità che verranno successivamente comunicate), solo dopo tale conferma

Gli interessati potranno iscriversi mediante le consuete modalità, accedendo all’area riservata  del sito dell’Ordine www.ordinefarmacistimo.it , nella sezione “Formazione”, a partire da mercoledì 14 aprile p.v..

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito dell’Ordine.

CORSO INIZIALE PER INCARICATI AL PRIMO SOCCORSO – CORSO BASE (12 ORE)

Per chi non avesse mai frequentato il corso base di pronto soccorso, si comunica che l’Ordine ha organizzato due edizioni del “Corso iniziale per incaricati al primo soccorso” (Corso Base)  della durata di 12 ore, da svolgersi in 3 serate, dalle ore 20.00 alle ore 24.00, a Modena, presso la sede di Confesercenti in Via Paolo Ferrari, 79.

Si ricorda che per avere diritto all'attestato di "Addetto al primo soccorso" e ai crediti formativi è necessario partecipare a tutte e tre le serate di aggiornamento previste.

Il corso si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti.

Si prega, pertanto,  di controllare, sul sito, il regolare svolgimento del corso prescelto e di procedere al versamento della quota di €. 120,00 (con le modalità che verranno successivamente comunicate), solo dopo tale conferma

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito dell’Ordine.