Home > News > Circolari > Circolari 2022 > Richiesta dati relativi all’entità e alla frequenza del fenomeno degli episodi di violenza commessi ai danni dei sanitari.

Lunedì 12 Dicembre 2022

La Federazione informa che l’Osservatorio Nazionale sulla Sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie (ONSEPS), al fine di predisporre la relazione annuale da presentare al Ministro, sta procedendo alla raccolta di tutti i dati disponibili relativi all’entità e alla frequenza del fenomeno degli episodi di violenza commessi ai danni degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni.

A tal fine, si chiede di  segnalare allo scrivente Ordine, entro la data odierna,  episodi di violenza commessi ai danni dei farmacisti durante lo svolgimento della professione, al fine di potere trasmettere i dati alla Federazione, per conoscere l’entità e la frequenza del fenomeno in questione.