Home > News > Circolari > Circolari 2024 > CORSI DI AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO E BLSD

CORSI DI AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO E BLSD

Venerdì 24 Maggio 2024

CORSO DI AGGIORNAMENTO DEGLI ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO – RINNOVO TRIENNALE

A seguito del forte interesse dimostrato da parte degli iscritti, si comunica che il Consiglio Direttivo ha deliberato di organizzare vari corsi di aggiornamento NON ECM dal titolo Corso di aggiornamento degli addetti al primo soccorso – Rinnovo triennale (4 ore)”.

Si precisa che si tratta del rinnovo triennale, previsto per chi abbia già frequentato, in precedenza, un corso base (non necessariamente organizzato dal ns. Ordine).

Per agevolare gli iscritti sono state programmate diverse edizioni che si terranno in differenti Comuni della Provincia, come di seguito riepilogato:

- Mirandola – 24.06.24 - Presso Croce Blu di Mirandola

- Maranello– 25.06.24 - Presso AVAP di Maranello

- Modena – 26.06.24 - Presso Croce Blu di Modena

- Vignola – 27.06.24 - Presso Pubblica Assistenza di Vignola

- Modena – 28.06.24 - Presso Croce Blu di Modena

I corsi si terranno solo al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti per ogni edizione.

Si prega, pertanto, di controllare, sul sito, il regolare svolgimento del corso prescelto e di procedere al versamento della quota di €. 20,00, solo dopo tale conferma.

Gli interessati potranno iscriversi mediante le consuete modalità, accedendo alla sezione “Corsi ECM” del sito dell’Ordine www.ordinefarmacistimo.it

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito dell’Ordine.

Al fine di evitare che i corsi di protraggano oltre l’orario previsto, si chiede ai partecipanti di rispettare la massima puntualità.

CORSO TEORICO PRATICO DI PRIMO SOCCORSO – CORSO BASE (12 ORE)

Per chi non avesse mai frequentato il corso base di pronto soccorso, si comunica che l’Ordine ha organizzato un corso di aggiornamento NON ECM dal titolo “Corso teorico pratico di primo soccorso (Corso Base) della durata di 12 ore, da svolgersi in 3 serate (17, 19 e 26 giugno), dalle ore 20.00 alle ore 24.00, a Modena, presso la Croce Blu in Via Giardini, 481.

Nel caso in cui i posti terminassero, verrà programmata un’ulteriore edizione a settembre, che verrà pubblicata sul sito.

Si ricorda che per avere diritto all’attestato di partecipazione è necessario partecipare a tutte e tre le serate di aggiornamento previste.

Il corso si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti.

Si prega, pertanto,  di controllare, sul sito, il regolare svolgimento del corso e di procedere al versamento della quota di €. 40,00, solo dopo tale conferma.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito dell’Ordine.

CORSO DI AGGIORNAMENTO BLSD (BASIC LIFE SUPPORT- EARLY DEFIBRILLATION) – CORSO BASE (5 ORE)

Considerato che il protocollo per la somministrazione dei vaccini in farmacia prevede che i sanitari vaccinatori debbano essere in possesso dell’attestato di partecipazione al corso BSLD, il Consiglio ha deciso di organizzare anche dei corsi di aggiornamento NON ECM dal titolo “Basic Life Support -Early Defibrillation (BLSD)"  corso base, della durata di 5 ore, dalle ore 20.00 alle ore 1.00.

- Modena – 13.06.24 - Presso PA System di Baggiovara

- Modena – 18.06.24 - Presso PA System di Baggiovara

- Vignola –18.06.24 - Presso Pubblica Assistenza di Vignola

- Mirandola – 20.06.24 - Presso Croce Blu di Mirandola

- Maranello – 27.06.24 – AVAP di Maranello

- Modena – 17.09.24 - Presso PA System di Baggiovara

- Modena – 19.09.24 - Presso PA System di Baggiovara

- Modena – 24.09.24 - Presso PA System di Baggiovara

I corsi si terranno solo al raggiungimento del numero minimo di 18 partecipanti per ogni edizione.

Si prega, pertanto,  di controllare, sul sito, il regolare svolgimento del corso prescelto e di procedere al versamento della quota di €. 50,00, solo dopo tale conferma.