Home > News > Circolari > Circolari 2016 > NUOVO SITO ORDINE FARMACISTI MODENA: MODALITA' DI ISCRIZIONE AI CORSI ECM

NUOVO SITO ORDINE FARMACISTI MODENA: MODALITA' DI ISCRIZIONE AI CORSI ECM

Mercoledì 14 Settembre 2016

Gent.me Colleghe e Colleghi,

come alcuni di Voi avranno già notato, da qualche mese è on line il nuovo sito dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Modena.
A tutt’oggi è visibile solo la nuova grafica, che speriamo Vi risulti gradita, ma nei prossimi mesi scoprirete le reali novità! Verranno infatti  implementate nuove funzioni, destinate a rendere il nuovo sito “interattivo”.

L’obiettivo che ci siamo prefissi è quello di creare uno strumento di riferimento:
- per la consultazione di tutte le notizie di interesse per la Professione (collegamento a newsletter della Fofi, Enpaf ed alla stampa di categoria);
- per la gestione dei Vostri dati (che avrete la possibilità di aggiornare direttamente, in tempo reale, attraverso l’area riservata);
- per la stampa diretta di dichiarazioni sostitutive contenenti i dati relativi all’iscrizione all’Albo, ecc (per avere i Vs dati sempre a portata di mano);
- per l’utilizzo della bacheca, attraverso la quale potete pubblicare i Vs annunci nell’area riservata, visibile solo ai colleghi iscritti all’Albo;
- per la presentazione on line di istanze ( domande di iscrizione, cancellazione dall’Albo, ecc), senza necessità di accedere all’ufficio di segreteria.

La complessità delle nuove applicazioni ed i controlli che esse implicano hanno reso necessaria l’attivazione graduale  delle diverse funzioni, per cui il sito dovrebbe raggiungere il suo assetto definitivo entro il prossimo mese di febbraio.
La prima applicazione che verrà attivata nei prossimi giorni concerne l’ISCRIZIONE AI CORSI ECM.
I nuovi eventi organizzati dall’Ordine saranno visualizzabili sul sito alla fine di settembre, ma riteniamo opportuno fornirVi sin d’ora alcune indicazioni sull’iter che dovrete seguire per effettuare l’iscrizione ai corsi stessi:
1) Per iscriverVi ai corsi dovrete, innanzi tutto, accedere all’Area Riservata. A tal fine, la prossima settimana riceverete una mail di benvenuto al sito, recante le credenziali necessarie per l’accesso all’area riservata.
Vi consigliamo di effettuare il primo accesso all’area riservata non appena avrete ricevuto le credenziali, per concludere la procedura di registrazione al sito. In tal modo, quando si apriranno le iscrizioni ai corsi, non avrete adempimenti preliminari e velocizzerete quindi la procedura di iscrizione. Evidenziamo che l’apertura delle iscrizioni ai corsi decorrerà dalle ore 00.01 del giorno che Vi verrà comunicato (anziché dalle ore 8 del mattino, come avveniva sul precedente sito);
2)    Nei giorni successivi riceverete una mail di comunicazione dell’apertura delle iscrizioni ai corsi: potrete quindi procedere con l’iscrizione ai corsi di Vs interesse attraverso l’area riservata, seguendo la procedura intuitiva ed immediata che verrà proposta dal sito;
Sempre nell’area riservata, potrete controllare i corsi ai quali risultate iscritti. Potrete anche cancellare direttamente la Vs iscrizione, in caso di errore o di impegno sopravvenuto.

Evidenziamo che, con la nuova procedura, la rilevazione delle presenze al corso non avverrà più tramite il badge in Vostro possesso, ma verrà  utilizzata la tessera sanitaria (è quindi fondamentale presentarsi ai corsi muniti del tesserino sanitario, o non sarà possibile rilevare la presenza).

Un’ultima precisazione: nell’Area riservata, una volta ricevute le credenziali per l’accesso, potrete già consultare la Vs pagina personale. Evidenziamo che Webloom  sta ancora ultimando l’importazione dei Vs dati, per cui l’anagrafica può risultare incompleta. Vi preghiamo di non fare segnalazioni al momento, in quanto si tratta di una fase transitoria, durante la quale non possiamo intervenire manualmente. Ad importazione conclusa, Vi scriveremo, pregandoVi di verificare la correttezza della Vs anagrafica.

Auspicando che possiate apprezzare l’intervento di aggiornamento del sito e le nuove funzionalità offerte, auguriamo a tutti buon lavoro

Il Consiglio Direttivo