CANCELLAZIONE ALBO PROFESSIONALE

Mercoledì 14 Dicembre 2022

Stampa

 

Ai fini della presentazione della domanda di cancellazione si ricorda che:

 

  1. LA CANCELLAZIONE DALL’ALBO PRECLUDE L’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI FARMACISTA IN QUALSIASI FORMA;

 

  1. la domanda di cancellazione è soggetta a ratifica del Consiglio Direttivo dell’Ordine, pertanto, è necessario inviarla entro il 1° dicembre dell’anno in corso, al fine di avere la certezza che il Consiglio Direttivo possa riunirsi ed accogliere la richiesta stessa in tempo utile;

 

  1. la cancellazione dall’Albo comporta l’automatica cancellazione dall’ENPAF;

 

  1. la cancellazione dall’Albo comporta l’automatica disdetta della casella di posta elettronica certificata fornita gratuitamente dall’Ordine, pertanto, si invitano tutti gli interessati a consultare la propria casella PEC  e a salvare i dati in essa contenuti, prima della presentazione della domanda di cancellazione;

 

  1. La cancellazione dall’Albo comporta la restituzione della tessera di riconoscimento e del tesserino di rilevazione delle presenze ai corsi ECM, per coloro che ne abbiano fatto richiesta;

 

  1. la cancellazione dall’Albo non è possibile in pendenza di procedimento disciplinare e/o penale;

 

  1. ai fini della cancellazione è necessaria la regolarità nel versamento della quota dell’Ordine e dei contributi Enpaf.

 

Per rinunciare all'iscrizione all’Albo Professionale dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Modena è necessario presentare domanda:

 

COMUNICAZIONE AVVENUTA CANCELLAZIONE

La domanda di cancellazione  verrà sottoposta a ratifica del Consiglio dell’Ordine nel corso della prima seduta utile e decorrerà dalla data di decorrenza indicata nella domanda di cancellazione.

L’Ordine comunicherà tramite posta ordinaria, l’avvenuta cancellazione dall’Albo professionale.

 

ENPAF

Si suggerisce agli iscritti intenzionati a cancellarsi dall’Albo, di valutare preventivamente la propria posizione Enpaf con riguardo ai requisiti pensionistici.

Si ricorda in proposito che, il diritto alla pensione Enpaf si acquisisce al raggiungimento dei seguenti requisiti:

 

 

La cancellazione dall’Albo prima del raggiungimento dei requisiti dei 30 anni di iscrizione all’Enpaf e dei 20 anni di professione esercitata, PRECLUDERA’ il diritto alla pensione Enpaf al raggiungimento dell’età anagrafica.