WHISTLEBLOWING

Martedì 16 Gennaio 2024

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

L'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Modena mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo strumento per contrastare i comportamenti illeciti.

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell'ambito del progetto WhistleblowingIT [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni] promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions Impresa Sociale che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione per approfondire ulteriormente la vicenda.

Di seguito la documentazione relativa alla procedura di whistleblowing interna all'Ordine; per inviare una segnalazione, clicca qui: https://ordinedeifarmacistidellaprovinciadimodena.whistleblowing.it/

 

PROCEDURA WHISTLEBLOWING

Informativa Privacy

 

 

Riferimenti normativi

D. Lgs. 10 marzo 2023 n. 24 (recepimento della Direttiva UE ottobre 2019 n. 1937) e delle linee guida approvate da ANAC con delibera n. 311 del 12/7/2023 e del regolamento approvato da ANAC con delibera n. 301 del 12 luglio 2023

 

 

Aggiornamento 07/03/2024